Pedalando in bicicletta
con la famiglia Maiorana

La storia della lunga pedalata della famiglia Maiorana inizia nel 2000, durante l’anno del Giubileo nella capitale. Massimiliano, il proprietario, ha deciso di ampliare la sua passione per la bici, mettendo a disposizione il servizio di noleggio bici in un posto particolare e meraviglioso: la pineta di Castel Fusano a Ostia Lido.

Tre anni dopo, la pedalata di Massimiliano ha rallentato, costringendolo a fermarsi e a parcheggiare la bicicletta e a chiudere l’attività. Solo nel 2014, insieme a suo figlio Marco (a cui ha trasmesso la passione per le due ruote), hanno ripreso il viaggio interrotto, ritornando sul mercato del noleggio bici. Quale occasione migliore se non quella della festa dello sport, per riaprire e rimettersi di nuovo in pista!

È stato un inizio duro per Massimiliano e Marco, tra discese e salite, tra scossoni e buche, ma alla fine hanno realizzato il sogno e si sono stabiliti nella pineta di Castel Fusano, dove lavorano tutt’ora. L’impegno della famiglia Maiorana si espande anche in ambito sociale, sempre nel 2014 nasce l’Associazione Ruota Libera, per dare la possibilità anche alle persone non abili di vivere una fantastica esperienza in bicicletta.

Oggi l’attività è forte e consolidata, avendo a disposizione non solo biciclette, ma anche risciò, go-kart a pedali e tanti altri mezzi. La famiglia Maiorana continua a pedalare, divertendosi, diventando giorno dopo giorno un punto di riferimento per i ciclisti, perché svolgono il loro lavoro con passione dando sempre il 100%.